Le spiagge più belle del Marocco
- Ousliman
- 17 jun 2020
- 2 Min. de lectura
Un percorso sulle tracce di scrittori e pittori che hanno amato la luce e i colori del Marocco
Il Marocco è una terra affascinante e ricca di tradizioni millenarie. La costa del Marocco vanta molte località bellissime, capaci di incantare i viaggiatori con le loro spiagge, il mare turchese e la cultura affascinante. In Marocco sono tante le spiagge e le località costiere dove ci si può abbronzare, fare lunghe passeggiate e godersi i ritmi tradizionali del paese. È davvero piacevole rilassarsi distesi sulla sabbia fine e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina.
El Jadida: elegante e raffinata
dal 2004 patrimonio dell’Umanità, El Jadida è una antica città portoghese, durante il periodo dal 1506 fino al 1769, i portoghesi la edificarono inizialmente con cinque bastioni. Oggi ne rimangono solo quattro, famosi tra essi il bastione dell’Angelo, da cui si gode una splendida vista sulla città e il bastione San Sebastiano che conserva un’inquietante cappella dell’Inquisizione.

Agadir: 10 KM di spiagge
mare calmo, fondale pieno di pesci variopinti e colorati, clima caldo e sabbia a tratti scura a tratti fine e bianca. Le spiagge di Agadir si estendono per oltre dieci chilometri, lungo i quali potrete scegliere tra fare windsurf, moto d'acqua o quad, o stare tranquilli al sole o ancora visitare la spiaggia a dorso di un cammello o a dorso di un cavallo.

El Gzira: sabbia dorata
El Gezira, una delle 10 spiagge piu' belle al mondo, è un posto che non si dimentica facilmente, sabbia dorata che si confonde con le rocce color ocra. I massi, scolpiti dall’azione dell’Oceano Atlantico, hanno la forma di tre gigateschi archi che si affacciano sulla spiaggia. Vale assolutamente la pena visitarla durante le vacanze al mare.

Essaouira: mare e charme
quattro chilometri di sabbia finissima, che costeggia l’oceano. Oltre a godersi il relax e il mare, a Essaouira si possono fare anche numerosi sport acquatici ed escursioni nell’entroterra, tra natura e cultura. Essaouira è stata fondata da mercanti cartaginesi in un luogo abitato da popolazioni berbere e fu trasformata in uno scalo commerciale importante

La magia del mare e delle spiagge lungo la costa atlantica. Arte, cultura e tanto mare e divertimento: la magia della costa atlantica del Marocco è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile. Spiagge e città bellissime lungo la costa marocchina che si affaccia sull’oceano Atlantico, diversa ma ugualmente spettacolare dalla costa settentrionale, sul Mediterraneo.
Comments